Cos’è la DEM?
e’ il DIRECT EMAIL MARKETING

DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, uno strumento di Marketing Diretto, un metodo di Fidelizzazione. Oltre a fidelizzare l’utente, le campagne di direct email marketing hanno il compito di misurare il Return On Investment (ROI). Il punto di forza dell’Email Marketing sta nella possibilità di raggiungere un ampio bacino d’utenza nel minor tempo possibile. Economico e oggettivamente analizzabile, garantisce una misura dei risultati apportando notevoli vantaggi alle PMI, che possono così ottimizzare le risorse disponibili per la pubblicizzazione di prodotti e servizi.
Il successo dell’Email Marketing è dato dall’elevata personalizzazione delle comunicazioni. Se il messaggio è significativo per l’utente, questo risponderà prontamente, provocando un immediato ritorno.

Una DEM è tracciabile, il che significa che è possibile conoscere in qualunque momento le reazioni del target, al messaggio ricevuto.

Up-selling e Campagne Marketing

Uno degli aspetti più significativi dell’Email Marketing è la sua flessibilità perchè è possibile raggiungere più obiettivi.
È un potente strumento per suscitare interesse, per l’acquisizione di nuovi clienti e per altri scopi quali:

  • aumentare il numero di visitatori al sito web aziendale;
  • fornire informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti;
  • costruire e rafforzare l’immagine aziendale ed il brand;
  • effettuare up-selling;
  • pianificare campagne marketing per migliorare il proprio business.

L’Up-selling ha come obiettivo il deviare l’attenzione del cliente verso un altro prodotto, con caratteristiche simili a quello preferito, ma differente per qualità e prezzo.

Il ‘gioco’ funziona anche quando quest’ultimo è nettamente superiore, perché si fonda sulla fiducia che il cliente ripone nell’azienda.

L’Email Marketing rafforza il rapporto con cliente ed aumenta le occasioni di guadagno.