





Qual è il ruolo del Piano Editoriale in una strategia di content marketing e SEO?
FormazioneChe cos’è un piano editoriale (PED)?
Si sente spesso parlare di piano editoriale in ambito web, inserendo il termine in un contesto di Content Marketing e SEO, ma che cosa comprende nello specifico un piano editoriale? Perché è tanto…

SEO: come utilizzarla per ottimizzare il tuo sito web
FormazioneChe cos’è la SEO?
La SEO, ovvero Search Engine Optimization, è considerata come l’insieme di pratiche e di strategie il cui scopo primario è quello di far guadagnare posizioni ad un sito internet su Google e sui vari motori di ricerca,…

Web Agency: realizzazione siti web e SEO
FormazioneDesideri farti trovare su Google?
Vorresti aumentare i tuoi clienti?
Per raggiungere questi obiettivi la realizzazione di un sito web è sicuramente un passo fondamentale da compiere. Sebbene molti credano che le piattaforme social siano più…

Lead generation: generare clienti con la SEO
FormazioneCos'è la Lead generation?
Perché la SEO è una tecnica di Lead generation?
Lead Generation è un'espressione inglese che indica la strategia di marketing utilizzata per reperire potenziali clienti.
Per reperire contatti esistono diverse strategie…

Come posizionare un sito web su Google
FormazionePer posizionare un sito web è necessario seguire una serie di regole e tecniche e monitorare costantemente l'andamento delle statistiche su Analytics, Google search console e altri tool di analisi come SemRush che forniscono informazioni sull'andamento…